Vaporella è nata più di trent’anni fa da un’idea geniale: portare la stiratura professionale nelle case.
Con Vaporella, Polti ha creato un nuovo mercato: un successo immediato che, anno dopo anno, ha conquistato consumatori in tutto il mondo, offrendo a tutti la possibilità di stirare senza fatica e con risultati professionali.
Il segreto del risultato di Vaporella sta nella qualità del vapore, alla giusta temperatura e potente, in grado di passare rapidamente attraverso le fibre, di distenderle e di ottenere un ottimo risultato sin dal primo passaggio. Un risultato degno di un professionista, senza fatica e senza perdite di tempo.
I professionisti dello stiro, come le tintorie o gli atelier di moda, utilizzano da sempre il ferro professionale – come quello di Vaporella – perché solo così ottengono risultati impeccabili, con risparmio di tempo e di fatica. I motivi di questa scelta sono essenzialmente:
Le piastre di Vaporella hanno numerosi fori concentrati sulla punta della piastra.
Questo consente una maggiore pressione del vapore che, in questo modo, fuoriesce secco e potente. E’ la pressione del vapore a stirare i tessuti. Inoltre, l’ampia parte restante della piastra è in grado di fissare la stiratura e di asciugare i tessuti.
Ecco perché CON VAPORELLA BASTA UN SOLO PASSAGGIO per avere risultati perfetti.
PIASTRA E CALDAIA IN ALLUMINIO
L’alluminio è il miglior conduttore di calore (9 volte più dell’acciaio inox). Raggiunge in minor tempo la temperatura più elevata e distribuisce il calore uniformemente su tutta la superficie. Risultato : VAPORE PIU’ SECCO e RISPARMIO DI ENERGIA ELETTRICA.
MANICO IN SUGHERO: Il sughero è un materiale assorbente che garantisce il massimo comfort, perché isola – e quindi non fa scaldare la mano – ed è traspirante, così la mano non suda.
Grazie alla tecnologia Polti, è possibile contare su un vapore di prima qualità e, quindi, su una stiratura rapida, precisa e migliore. Un vapore:
Alla giusta temperatura: né troppo secco per non rovinare il tessuto,
né troppo umido per non bagnarlo.
Ad alta pressione: capace di passare rapidamente attraverso le fibre del tessuto
ed ottenere un ottimo risultato sin dal primo passaggio del ferro.
Potente: per stirare più strati di tessuto in una sola volta
(ad es:lenzuola, asciugamani, pantaloni, ecc.) e per offrire i vantaggi della stiratura
in verticale (es giacche, tende, cappotti).
Costante ed un’emissione regolare per assicurare un risultato sempre eccellente.
Concentrato sulla punta della piastra e capace di impregnare rapidamente le fibre.
La parte posteriore della piastra provvederà ad asciugare il tessuto e fissare la stiratura.
Regolabile, per modulare l’emissione da 0 a 150 g/min ed adattarsi a qualsiasi tipo di tessuto,
dai più spessi ai più delicati.
Infinito, grazie al rabbocco continuo dei modelli Forever, che consente un’autonomia illimitata di lavoro.
i prodotti Polti sono omologati dai principali enti di certificazione della qualità e rispondono alle normative più severe. Inoltre, tutti i modelli hanno dispositivi di sicurezza aggiuntivi. Il più famoso è il tappo di sicurezza – un brevetto esclusivo Polti – che non può essere svitato se all’interno della caldaia c’è anche una minima pressione di vapore.
la caldaia in speciale lega d’alluminio Extra ALP o in acciaio inox evita che il calcare attacchi le pareti della caldaia stessa. Nessun problema di incrostazione del ferro in quanto non transita acqua, ma esclusivamente vapore. I fori della piastra non corrono quindi alcun rischio di essere ostruiti.
i ferri montati su Vaporella hanno la piastra Activa, con un particolare labirinto per mantenere il vapore omogeneo e a temperatura costante. Il risultato : una corretta ripartizione del calore, nessuna condensa, nessuna fuoriuscita di gocce d’acqua sul tessuto.